Chi siamo

Filippa Valenza

La nostra storia

Offrire l’eccellenza per guidare in un percorso multisensoriale: un olio d’oliva pregiato che è in grado di porre la sua altissima qualità al servizio della salute del consumatore.
Filippa Valenza: qualità che si espande a macchia d’olio.

L’intera cultura enogastronomica del Mediterraneo si erge sulla triade “GRANO, VITE E OLIVO”, quest’ultimo considerato da millenni l’albero della vita e assoluto punto di contatto tra generazioni e popoli distanti nel tempo e nel mondo.

Filippa Valenza: un’azienda a conduzione familiare con la sfida di accordare i ritmi di un’azienda giovane con le memorie custodite in gesti antichi nati dall’amore per le note olfattive più intense e un gusto raffinato e unico.

Madre e figlio, imprenditori siciliani attenti alla cura dei dettagli, alla genuinità del prodotto e ai controlli sulla qualità, partono con una marcia in più: l’impegno verso la salute del consumatore, quale conferma decisiva della bontà del loro olio.
Per questo amano definirsi “produttori di valore”.

VISION

L’ambizione dell’Olio EVO Luxury Bio Italiano di Filippa Valenza è appagare il palato del consumatore col suo gusto pieno di personalità, far risplendere la tavola con l’eleganza e la modernità del packaging e assicurare un’alimentazione sana per tutte le età, grazie al suo contenuto di polifenoli superiore.

L’azienda auspica una forte percentuale di esportazione del suo prodotto nei mercati nord-europei e si propone di ispirare politiche di tutela condivise da produttori e negozianti.

EVO
LUXURY
BIO

Un puro succo di oliva. L’olio che si ricava resta per tutti il grasso mono insaturi, saturi e polinsaturi alimentare d’eccellenza per la salute.
0,75 L
Un prodotto di categoria superiore, ottenuto unicamente mediante processi meccanici secondo l’antica tradizione.
0,50 L
Olio extravergine di oliva di migliore qualità: non essendo ottenuto da una miscela è un puro succo di frutta.
0,25 L

CARTA DEI VALORI

Il territorio di origine e l’ambiente in cui operiamo sono le nostre radici, vogliamo mantenere uno sguardo educato sulla natura, e per cogliere le differenze e la bellezza che ci circondano, con un approccio sostenibile all’agricoltura.

Il lavoro è da noi inteso come realizzazione personale: per questo operiamo con umiltà, entusiasmo e dedizione. Abbiamo a cuore l’uomo e vogliamo valorizzare il capitale umano. Equilibrio, Eleganza e Tradizione sono da noi intese come personalità, gusto ed educazione.

0